Cookies nam pomažu pri pružanju usluga. Korištenjem naših usluga, prihvaćate naše korištenje cookies-a.

GLASOVI COMMONERA

Portafoglio Commoncoin - Tutorial

Coin r

Il potere della moneta al servizio dei Commoner

Commonfare è a favore dell'abbondanza e non della scarsità e promuove la condivisione delle risorse anziché dell'accumulazione per promuovere la nostra libertà di interazione economica. Qui di seguito alcune linee guida per partecipare a questo innovativo processo di costruzione di una comunità di servizi sociali autorganizzata dal basso.


Prima di tutto, hai bisogno di un account su commonfare.net per vedere il tuo Portafoglio Commoncoin. Se non l’hai ancora fatto, crea il tuo account.

Una volta registrato, puoi accedere al tuo portafoglio facendo clic sul tuo nome nella barra in alto, quindi selezionando "Commoncoin Wallet".


Questo è il tuo portafoglio. La prima cosa che vedrai è il tuo attuale saldo in Commoncoin (cc): Comincerai con un saldo di 1000 Commoncoins, come forma di reddito di base per farti partecipare all'economia di Commonfare.

Da questa pagina puoi inviare Commoncoin a un altro Commoner e vedere l'elenco delle transazioni, che al momento è vuoto.



È possibile utilizzare Commoncoin per scopi diversi, ad esempio remunerare storie o commenti che ritieni particolarmente sognificativi e/o interessanti, o scambiando beni di seconda mano o i vari servizi offerti nello spazio Commonplace da altri Commoner.

Per iniziare una transazione, clicca sul pulsante ‘Invia cc’ sotto al saldo attuale.

Ora puoi specificare il destinatario, l’ importo, ed un messaggio (opzionale) per descrivere il motivo della transazione. Infine, clicca sul bottone verde Invia.

Hai paura di commettere errori? non preoccuparti! Puoi sempre vedere una schermata di ‘Conferma’ prima di confermare la transazione.

Se la transazione e’ avvenuta correttamente, vedrai ancora la pagina principale del portafoglio ed un messaggio di conferma. Come puoi vedere, c’e’ una nuova transazione nella tua lista!

Questo è tutto! Fare scambi in CommonCoin è facile e sicuro. Ora puoi usare i tuoi cc come preferisci :^) Ora sai come puoi riappropriarti del potere della moneta e condividerlo con altri Commoner a beneficio di tutti.

Commonfare.net je za, sa i od ljudi.

Želite li se pridružiti? Trebat će vam samo email adresa koju nikada nećemo koristiti u druge svrhe.

1 Komentar

Anonymous avatar

Anonimno

Listopad 09, 2018 at 19:28

Che differenza c'è tra il Common Coin ed il Manna? Entrambi erogano reddito di cittadinanza in criptomoneta. https://www.mannabase.com/