Cookies nam pomažu pri pružanju usluga. Korištenjem naših usluga, prihvaćate naše korištenje cookies-a.

GLASOVI COMMONERA

Aiutaci a migliorare commonfare.net: abbiamo bisogno di te!



Come vorresti che i tuoi contributi su commonfare.net vengano mostrati? Abbiamo bisogno che voi, i/le Commoner, ci aiutiate a decidere come mostrare il vostro commonshare sulla piattaforma.

Abbiamo lavorato alla definizione di un modello alternativo per definire come i/le Commoner contribuiscono alla piattaforma. Il nostro approccio cerca di allontanarsi da soluzioni come i sistemi di rating e le misure basate sull'accumulo di punteggi.

Desideriamo proporre un approccio che risponda alla filosofia di commonfare.net e che allo stesso tempo supporti i/le Commoner nel raggiungimento dei propri obiettivi con la piattaforma. La nostra proposta si basa sulla comprensione di quanto sia collaborativa la comunità di commonfare.net e si allontana dagli approcci individualistici, supportando così una reale collaborazione.

Cos'è "commonshare"?
Commonshare è una misura di quanto le tue azioni costruiscono connessioni e relazioni tra i/le Commoner. Pubblicando o commentando storie, conversando o eseguendo transazioni, contribuisci alla comunità di commonfare.net, rendendola più forte e più ricca. Tu e altri vedrete crescere la vostra commonshare sulla base di quanto il vostro contributo rafforza le relazioni sociali. Per fare un esempio, non è importante il numero di commenti che fai ma il modo in cui i tuoi commenti creano una relazione tra te, l'autore/autrice della storia che leggi e altri/e Commoner.

Cosa ti chiediamo di fare per aiutarci?
Abbiamo alcune idee su come visualizzare la tua commonshare, con una grafica interattiva che puoi scegliere di mostrare sul tuo profilo o meno, ma dobbiamo sapere se le nostre idee hanno senso e se sono utili. Abbiamo preparato un breve questionario, in cui ti chiederemo di utilizzare queste grafiche interattive e di riflettere su di esse. È possibile accedere al questionario tramite il seguente link:



Commonfare.net je za, sa i od ljudi.

Želite li se pridružiti? Trebat će vam samo email adresa koju nikada nećemo koristiti u druge svrhe.

0 Komentara

Nema komentara