Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.




Mercoledi 12 settembre 2018, il BIN Italia, ha presentato il progetto Commonfare ad Atene in Grecia al centro giovanile  ConnectAthens

CONNECT ATHENS è una realtà nata all'inizio del 2014 grazie ad un gruppo di volontari con l'obiettivo di unire idee, culture e valori provenienti da tutto il mondo attraverso azioni artistiche, culturali e sportive . A CONNECT ATHENS si possono trovare: lezioni di chitarra, teatro di danza, lingua straniera, prima di musica, laboratorio teatrale, stomp, gruppi e programmi di sviluppo psicologico e personale, Job club - preparazione professionale e sviluppo delle competenze, sessioni di consulenza individuale, sala di lettura e laboratorio informatico e non solo. Vengono realizzati anche corsi di formazione o servizio di volontariato ed azioni di sensibilizzazione ed eventi di strada.

Il BIN Italia ha presentato il progetto Pienews Commonfare, la ricerca svolta nei tre paesi pilota (Olanda, Croazia ed Italia) ed in particolare alcuni risultati della ricerca Generazioni Precarie con un focus sul tema della multidimensionalità della povertà, i bisogni emergenti e le esperienze di welfare dal basso e di cooperazione sociale. Inoltre parte della presentazione è stata dedicata alla piattaforma commonfare. net, alle sue finalità ed al suo uso.

Per chi vuole saperne di più di CONNECT ATHENS oltre al loro sito c'è anche un profilo facebook

Di seguito una serie di immagini della giornata:











Commonfare.net is for, with, and by people.

Do you want to join? You will need only an email address, and we will never use it for other purposes.

1 Comment

Card remedios varo

maja_zg_to_df

September 13, 2018 at 15:21

Looks like an interesting workshop!