Anche nel 2018 in tutto il mondo si terrà la “Settimana internazionale per il reddito di base”. Dal 17 al 23 settembre si terranno iniziative in numerosi paesi. Giunti all’11° edizione la partecipazione ogni anno aumenta.
La Settimana Internazionale per il reddito di base è un appuntamento che vede coinvolte le reti, le associazioni, gruppi formali ed informali che sostengono e supportano la proposta di un reddito di base. Durante le scorse edizioni sono state moltissime le iniziative pubbliche. Presentazioni di libri, dibattiti pubblici, iniziative comunicative, spettacoli teatrale e tutte le altre forme per comunicare la proposta del reddito di base e sensibilizzare più persone possibili su questa proposta.
Ogni anno la “Settimana” propone un tema che ognuno svolge in maniera autonoma e con iniziative indipendenti.
Quest’anno il tema della settimana per il reddito di base sarà: “Reddito di base: un reddito su cui puoi contare!”
Tutti gli eventi proposti saranno resi pubblici in un calendario e per coloro che vogliono partecipare possono inviare le loro iniziative tramite uno specifico modulo di contatto . Inoltre, il secondo giorno della settimana – il 18° di settembre – vi sarà un evento globale, aperto a tutti i partecipanti. Tra le altre idee vi è anche quella di realizzare un Videothon che raccolga tutti i video inviati dai partecipanti alla settimana internazionale (un’idea simile era già stata realizzata nel 2017).
Per maggiori informazioni:https://basicincomeweek.org/ubi/